Gli arbusti presenti sul territorio italiano, sia autoctoni che esotici, vengono descritti con precisione ed accuratezza di particolari. Le schede di ciascuna pianta sono poi corredate da una esauriente serie di illustrazioni: pianta adulta, particolari della corteccia, fiori, frutti, foglie, ecc.

Il neofita e gli amanti della natura potranno avvalersi di queste schede sia per riconoscere gli arbusti nel loro ambiente naturale, sia per approfondire le proprie conoscenze su queste piante.

Difendere la Natura in tutte le sue componenti è una necessità inderogabile nell’interesse stesso dell’uomo. Purtroppo, ancora oggi speculazione e interessi economici rifuggono questo principio elementare e sono all’origine di imponenti diboscamenti in ampie aree del pianeta. Solo la consapevolezza nell’opinione pubblica dei danni di un tale operato potrà creare le condizioni per un ragionevole contenimento di tali misfatti.

Se è vero, come è vero, che si può proteggere solo ciò che si conosce, è necessario diffondere la conoscenza con ogni strumento di informazione disponibile.

Scarica le schede didattiche: